Rottamazione dei ruoli: come aderire alla sanatoria

Come si fa a aderire alla rottamazione prevista dall’attuale Legge di Bilancio 2023? Sono in tanti a chiederselo, in quanto si tratta di un sistema in grado di agevolare coloro che hanno dei debiti col Fisco e vogliono rimettersi in pari con i pagamenti. La Finanziaria 2023, in merito alla rottamazione, ha infatti introdotto una serie di novità. Per essere aggiornati su tutte le nuove introduzioni e sulla cosiddetta “rottamazione quater” è consigliabile rivolgersi all’esperto commercialista dello studio di Roma, Salvati che saprà darvi un quadro generale su questa definizione agevolata e vi aiuterà a rimettervi al passo con i pagamenti. Potrete anche risparmiare grazie alle introduzioni previste dall’ultima pace fiscale approvata in Parlamento. Vediamo i dettagli.

Le regole della rottamazione quater

Così come è previsto dalla Manovra 2023, la rottamazione quest’anno prevede innanzitutto l’abbattimento dell’aggio dovuto all’Agente di riscossione. È possibile aderire alla definizione agevolata prevista dalla Legge di Bilancio entro il 30 aprile 2023. Per partecipare, il contribuente deve presentare una dichiarazione di adesione in via telematica secondo le modalità previste dall’Agente di riscossione. In particolare, per farvi aiutare in questa procedura è consigliabile rivolgersi a un esperto in normativa fiscale, come il commercialista dello studio Salvati di Roma che di certo saprà aiutarvi in questa particolare procedura e vi permetterà di raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissati.

Quando è possibile aderire la rottamazione quater

La rottamazione funziona con il pagamento di un’unica soluzione entro il 31 luglio 2023, altrimenti con una dilazione di massimo 18 rate. Per maggiori dettagli su quali sono le regole da rispettare per aderire alla rottamazione quater, nonché quali sono i carichi esclusi da questa definizione agevolata è consigliabile rivolgersi a un esperto in tenuta contabilità a Roma, il commercialista Salvati, che di certo saprà aiutarvi ad aderire correttamente alla sanatoria e a sfruttare tutti i vantaggi!

Condividi l'articolo

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Telegram
Email
Print