Scadenze fiscali novembre

Nuove scadenze fiscali a novembre 2021: questo mese è ricco di appuntamenti che assolutamente non bisogna dimenticare. Tra quelli fondamentali, vi sono le scadenze relative al pagamento delle cartelle esattoriali che secondo il nuovo decreto fiscale possono essere pagate fino al 30 novembre 2021. In realtà, però vista la tolleranza di 5 giorni e l’arrivo del fine settimana per pagare, si può aspettare fino al 6 dicembre 2021. Vediamo quali sono le altre scadenze previste per il mese di novembre e una sorta di prontuario per non dimenticarle.

Versamenti e dichiarazioni, le scadenze di novembre

Tra le scadenze fiscali vi sono quelle per i canoni di locazione che cadono il 2 novembre 21. Poi, vi è il termine per il versamento della terza rata IRPEF per il primo acconto 2021 e per il saldo del 2020 per coloro che non sono titolare di partita IVA. Inoltre, vi è anche il l’obbligo di pagare entro questo mese il versamento del canone RAI per la rata trimestrale, e quello dell’IVA sugli acquisti intracomunitari. I titolari di partita IVA lo possono fare tale pagamento in modo telematico.

Altre scadenze del mese di novembre

Sempre nel mese di novembre vi sono delle scadenze delle comunicazioni per i centri CAF e professionisti che scadono il giorno 10 novembre 2021. Il 15 novembre 2021 poi vi è il termine per comunicare al Fisco i dati relativi al canone TV e anche la registrazione delle fatture sui beni consegnati o spediti nel mese precedente. Vale per i titolari di partita IVA. Tra gli altri versamenti da fare vi sono quelli per alcune categorie, relativamente all’iscrizione ai propri Albi professionali o le cosiddette “tasse etiche”. Non dimenticate poi il 25 novembre 2021 la scadenza dell’intrastat, le varie dichiarazioni IRPEF, IRAP, IRES o imposte sostitutive previste. Tutti questi elementi devono essere sempre tenuti sotto controllo con attenzione con l’aiuto degli esperti come quelli dello studio Salvati di Roma, così da non correre il rischio di non essere in regola!

Condividi l'articolo

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Telegram
Email
Print