Novità in merito di Detrazione Fiscali Edilizia

Il Ministro della transizione ecologica ha firmato il Decreto che fissa i termini di spesa per il superbonus 110% e anche in merito alle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito. Tali novità riguardano gli interventi di efficienza energetica, l’ecobonus ordinario nonché il bonus facciata e gli altri bonus casa. Il Decreto stabilisce che i massimali non comprendono l’IVA nei costi di posa in opera e nemmeno gli oneri professionali. Inoltre, si mira a garantire una maggiore attenzione sia sui prezzi, sia sulle documentazioni tecniche che devono essere perfettamente in regola e corrispondennti al reale, pena pesanti sanzioni o addirittura il carcere per i tecnici infedeli. Per seguire queste pratiche correttamente, la cosa migliore è farsi consigliare dagli esperti come i commercialisti dello studio Salvati di Roma che sapranno darvi indicazioni precise e competenti da seguire.

Bonus edilizi, i massimali di spesa

Il Ministero della transizione ecologica ha specificato che quando si parla del costi massimi specifici agevolabili per il Superbonus 110% ai fini dell’assicurazione della congruità, nonché per i bonus casa, per l’ecobonus e il bonus facciate, non sono compresi:
• l’IVA;
• i costi di posa in opera;
• gli oneri professionali.

Il provvedimento era già arrivato nella Legge di Bilancio 2022, mentre i massimali stati decisi dal Decreto Mise del 6 agosto 2020 con un aumento almeno del 20%, considerato il maggior costo dovuto all’aumento delle materie prime.

Come sfruttare l’ecobonus

Per riuscire a gestire al meglio le pratiche per ottenere il Superbonus, l’ecobonus, il bonus facciate o gli altri bonus edilizi la cosa migliore è quella di rivolgersi agli esperti che sapranno guidarvi passo passo sulla presentazione della pratica. I commercialisti dello studio Salvati di Roma Prati saranno i vostri angeli custodi in questa richiesta. Vi aiuteranno ad ottenere nel modo migliore il bonus richiesto. Infine, saranno una garanzia nel seguire tutta la procedura senza rischiare di incappare in errori che potrebbero farvi incorrere in una pesante sanzione.

Condividi l'articolo

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Telegram
Email
Print