Predisposizione ed invio telematico al registro delle imprese dei fascicoli di bilancio delle società di capitali comprendenti nota integrativa, relazione sulla gestione, verbali di approvazione e quanto previsto dalla normativa civilistica

Il bilancio d’esercizio è rappresentato da un insieme di documenti che devono essere redatti sull’attività e le condizioni economiche di un’impresa. Lo scopo del bilancio d’esercizio è la rappresentazione della situazione patrimoniale e finanziaria di un soggetto economico, in modo tale da poterne evidenziare il risultato economico. I fascicoli di bilancio poi sono necessari a diversi utilizzatori e per varie esigenze stabilite dalla normativa. Per questo motivo, occorre rivolgersi a professionisti del settore, al fine di avere fascicoli di bilancio redatti nella maniera più opportuna ed esaustiva possibile. Lo Studio Salvati roma è a disposizione come Commercialista roma, per tutte le imprese e le società commerciali che necessitano di tali servizio.

Composizione del fascicolo di bilancio

Il fascicolo di bilancio contiene diverse informazioni, relative alla posizione finanziaria della società di capitali, alla sua passività, al patrimonio dell’imprenditore, ai risultati economici raggiunti, ai ricavi e ai costi registrati nel conto economico, agli utili e alle perdite riconosciute a patrimonio netto. Inoltre, esso comprende le disponibilità id liquidi, le variazioni di cassa e i suoi equivalenti, oltre a commentare i risultati dell’azione del management aziendale, sulla base delle risorse a sua disposizione. E’ chiaro dunque che, per redigere un fascicolo di bilancio, è necessario avere una serie di competenze che solo un professionista del settore può garantire. Si consiglia quindi di rivolgersi a figure competenti come quelle messe a disposizione presso lo Studio commercialista roma nord, specificamente Studio Salvati commercialista. Il processo di compilazione e di deposito del bilancio è disciplinato dalla legge e prevede anche specifiche tempistiche, che le società di capitali sono tenute a seguire.

Inoltre, sarà il commercialista che si occuperà di inviare in formato telematico i fascicoli stessi, per conto dell’impresa e della società di capitali cliente. Lo Studio commercialista roma prati e cassia offre il servizio nella sua forma più completa, efficiente ed utile per l’impresa.