Invio Mensile di un report gestionale personalizzabile con le performance della specifica attività economica predisposto dai nostri analisti finanziari

L’analista finanziario è una figura determinante, nello sviluppo economico di un’impresa. L’analista finanziario ha il compito di analizzare il bilancio di un’azienda per capirne lo stato e definire la redditività potenziale. Lo scopo è quello di valutare le prospettive economiche dell’ impresa stessa, indirizzandola alla più opportuna pianificazione finanziaria. L’analista è colui che si occupa di ideare una strategia economica specifica per ciascun cliente.

La funzione dell’analista finanziario

Rivolgersi ad un analista finanziario significa entrare in contatto con Studio Salvati Roma, dove poter trovare professionisti di livello che non sempre è scontato incontrare presso lo studio di un qualsiasi Commercialista roma. L’analista finanziario è colui che raccoglie tutte le informazioni che gli permettono di valutare i valori mobiliari, le azioni ma anche le obbligazioni e i tutti i titoli che abbiano un valore che sia collegato all’impresa. Lo scopo è quello di elaborare una strategia finanziaria sulle azioni di investimento che la società può compiere, formulando anche proiezioni future adeguate.

Le competenze

Un analista finanziario deve fornire indicazioni sul costo del denaro, conoscere tutte le disposizioni relative ai mutui e alle agevolazioni discali, ottenere crediti e saperli gestire, leggere ed interpretare i bilanci, effettuare indagini di mercato, curare i rapporti con gli istituti di credito, controllare la fluttuazione della liquidità, conoscere la legislazione fiscale, tributaria e doganale, conoscere e monitorare gli impegni fiscali dell’azienda. Queste sono le competenze in linea generale, che deve avere chi si occupa di analisi finanziaria, come Studio Salvati commercialista. Inoltre, l’esperto deve avere la capacità di analisi e di sintesi per monitorare e prevedere, oltre che individuare strategie, che siano ad hoc per il proprio cliente ed inserite in linea con il mondo del mercato all’interno del quale egli opera. Per questo motivo, è sempre opportuno rivolgersi ad uno Studio commercialista roma prati cassia che sappia garantire l’assistenza da parte di figure professionali di comprovata formazione ed esperienza.