Contributi a fondo perduto Decreto Sostegni Bis, come ottenerli

Avete già sentito parlare dei contributi a fondo perduto nel Decreto Sostegni Bis? Ebbene, si tratta di un provvedimento che prevede nuovi bonus per il 2021. Si tratta di una serie di aiuti che arrivano sotto forma di diversi contributi a fondo perduto per sostenere i soggetti colpiti dagli effetti dell’emergenza da Covid-19. I ristori sono destinati a coloro che hanno la partita IVA, ovvero professionisti, che hanno subito un calo di fatturato almeno del 30% tra il 2019 ed il 2020. Inoltre, i contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni Bis sono anche destinati a chi ha avuto un calo mensile del fatturato nel periodo compreso tra il primo aprile 2020 ed il 31 marzo 2021. Vi è anche un contributo rivolto a chi ha avuto un peggioramento del risultato economico di esercizio nonostante i sostegni già percepiti nel 2020 e nel 2021. Vediamo quali sono i requisiti e come fare per ottenere il contributo a fondo perduto con l’aiuto di uno studio commercialista Roma.

Contributi a fondo perduto col Decreto Sostegni Bis, i requisiti

Hanno diritto ai contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni Bis i soggetti che sono in possesso di partita IVA almeno dal 26 maggio 2021. Avranno lo stesso bonus ricevuto già lo scorso anno in automatico senza bisogno di fare domanda. Inoltre, sono previsti anche contributi a fondo perduto per i soggetti che svolgono attività di impresa, professione, arte o coloro che hanno reddito agrario e avranno contributi fino a un massimo di 150 mila euro, a seconda dei requisiti e dei compensi. Va presentata domanda all’Agenzia delle Entrate chiedendo il supporto di un commercialista Roma nord.

Contributi a fondo perduto col Decreto Sostegni Bis, altri requisiti

Inoltre è previsto anche un contributo a fondo perduto per i soggetti che svolgono attività di impresa, arte, professione o con reddito agrario che hanno avuto un peggioramento del risultato economico d’esercizio tra il 2019 ed il 2020. Per loro l’importo massimo del contributo è pari a 150 mila euro in base anche ai loro compensi. La domanda può essere presentata fino al 10 settembre 2021 presso l’Agenzia delle entrate. Se avete dubbi, contattate uno studio commercialista Roma.

Condividi l'articolo

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Telegram
Email
Print