Bilancio d’esercizio 2022: scadenze

Il bilancio d’esercizio è un documento che deve essere approvato entro specifici limiti e scadenze. Per non incorrere in alcuna sanzione ed essere sicuri di rispettare al meglio tutti i termini previsti dalla normativa vigente, la cosa migliore è affidarsi a dei professionisti come il commercialista dello studio Salvati di Roma che saprà guidarvi nel mondo della gestione aziendale, senza farvi incappare in alcun tipo di rischio, Vediamo insieme entro quando approvare il bilancio di esercizio 2022 e tutto ciò che c’è da sapere sui termini da rispettare.

Qual è la scadenza del bilancio d’esercizio 2022

Come previsto dalla normativa vigente in termini fiscali, il bilancio d’esercizio relativo all’anno 2022 va presentato entro la data del 30 aprile 2023. Infatti, relativamente al bilancio chiuso al 31 dicembre 2022, il legislatore ha previsto il termine di altri 180 giorni per l’approvazione grazie al Decreto Milleproroghe 2023 convertito in legge. Anche per quest’anno è stata prorogata la normativa prevista, già durante il periodo di emergenza per il Covid 19. Tale regola dava la possibilità di svolgere l’assemblea per l’approvazione del bilancio da remoto, così da permettere la votazione in maniera regolare, evitando assembramenti. Tutte le assemblee, dunque, che si svolgono entro il 31 luglio 2023, possono essere fatte a distanza e sono assolutamente legittime.

Le scadenze differenziate del bilancio d’esercizio

A seconda del tipo di azienda a cui si fa riferimento, le scadenze di esercizio sono diverse e vanno valutate con attenzione con l’aiuto degli esperti. Ed è per questo che, prima di far trascorrere troppo tempo, è opportuno rivolgersi a un esperto in tenuta contabilità a Prati, Roma ovvero il commercialista dello studio Salvati. Potrete gestire le vostre attività aziendali senza fare alcun passo falso o senza rischiare una sanzione!

Condividi l'articolo

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Telegram
Email
Print